Comunicato di Chiusura Evento “Cultura & Turismo Sostenibile”

Giovedì 23 Novembre si è tenuto, all’interno della manifestazione “ALL ROUTES LEAD TO ROME”, che si svolge nel periodo che vede l’ANNO MONDIALE DELL’ONU DEL TURISMO SOSTENIBILE PER LO SVILUPPO, l’evento di presentazione della “Fondazione Alta Irpinia” (F.A.I.).

All’evento hanno partecipato relatori di rilevanza nazionale con interventi volti a valorizzare la “sostenibilità Ambientale” quale elemento indispensabile per poter attuare qualsiasi tipologia di progetto atto a favorire la valorizzazione dei nostri territori.

La Fondazione Alta Irpinia si mette a disposizione del proprio territorio per favorire la sua conoscenza sia a livello nazionale che internazionale.

Il turismo, la formazione abbinata alla fondazione IESLAB, lo sport, l’agricoltura, le attività imprenditoriali saranno gli elementi che consentiranno di proporre, in modo positivo e qualificato, questo territorio, garantendo così flussi economico-finanziari capaci di incrementare il reddito pro-capite dei residenti incentivandoli ad investire sulle proprie capacità e sui giovani del territorio.

Per valorizzare e far conoscere il territorio, la Fondazione Alta Irpinia si assumerà l’onere di programmare la formazione e crescita di una struttura operativa che possa riqualificare e gestire diverse proprietà Comunali da destinare ad “Albergo Diffuso”.

In questo modo si creeranno positive sinergie con produttori locali, agricoltori, ristoratori, gestori di centri benessere e centri sportivi, e tutto ciò che viene definito indotto.

Gli Amministratori dei Comuni aderenti alla Fondazione Alta Irpinia, ora dodici ma che andranno ad incrementarsi, saranno i partner di questa attività e verranno sollecitati ad essere primi attori in ogni attività-evento che si organizzerà.

La Fondazione Alta Irpinia, con questo comunicato stampa, ringrazia tutti coloro che hanno favorito, organizzato e partecipato a questo evento e si augura che, “se il buon giorno si vede dal mattino”, tutto possa procedere positivamente

Fondazione Alta Irpinia

Il presidente